Loading...

Avv. Antonio Salvatore

L'Avvocato Antonio Salvatore è iscritto all'Albo degli Avvocati di Ferrara il 14/12/1998 (n. iscr. 729) e all'Albo degli Avvocati Cassazionisti il 28/1/2011.

Assicurato per la responsabilità professionale con la Compagnia Lloyd's (polizza n. GT0C062552P - LB) per un massimale di euro 1.000.000,00

Nato a Ferrara il 23/11/1969.

Laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara nel 1993 con una tesi in diritto penale commerciale  sulla legislazione antitrust.

Dopo aver acquisito un'esperienza decennale nel settore del diritto commerciale (contenzioso e assistenza nella contrattualistica, anche internazionale), tributario e del lavoro, ha esteso la propria attività professionale al diritto penale dell'impresa, con particolare attenzione alla predisposizione dei modelli organizzativi ex d. lgs. n. 231/2001. In quest'ultima materia, è autore di numerose pubblicazioni nelle riviste specializzate e partecipa, in qualità di docente e relatore, a numerosi convegni.

Grazie alla perfetta conoscenza delle lingue inglese, francese, spagnolo e portoghese e all'attività di consulenza prestata in favore di imprese operanti con l'estero, l'Avv. Antonio Salvatore presta la propria assistenza nella predisposizione di contratti internazionali.

Legale di fiducia di numerosi enti pubblici.

L'Avv. Antonio Salvatore è, altresì, membro del corpo docente del Corso di Alta Formazione per l'Avvocato Penalista dell'Unione delle Camere Penali Italiane, nonché docente della Scuola Forense Ferrarese, volta alla formazione e aggiornamento dei futuri avvocati, con particolare riguardo al diritto penale europeo.